Enzo Fortunato nasce a Napoli nel 28 Agosto 1972. Inizia a dedicarsi alla musica all’età di 14 anni, ed inizia con il pianobar da singolo all’età di 16, all’inizio degli anni 90.
Tra i vari locali in cui lavora, ricordiamo “La Mela”, il “Jamming” ed il “Cabaret Portalba”, caratteristico night club del centro storico di Napoli, dove fa da spalla a cabarettisti come Paolo Caiazzo, Nello Iorio, Rosario Toscano, i “ditelo voi”, ecc.
Nel 1993 al 1995 suona in Sicilia, e successivamente torna a Napoli, dove si esibisce prima all’allora night di Baia “Bistrot”;e successivamente, insieme ad un amico di sempre, apre un proprio locale al Centro Storico di Napoli, il “Vem”, dove collabora con musicisti come Daniele Sepe, Enzo Guglielmelli e tanti altri.
Nel 2001 termina di esibirsi in pubblico; nel 2011 conosce Paco Ruggiero, scrittore, compositore e musicista, nonché collaboratore di artisti del calibro di Enzo Gragnaniello; grazie a lui conosce Elio Bascetta, anch’egli musicista ed arrangiatore. Insieme danno vita ad un progetto musicale, che poi successivamente diventa un album dal titolo “Cuore Napoletano”.
L’album “Cuore Napoletano” esce a Giugno del 2013, e racchiude due brani inediti e nove canzoni edite, alcune famosissime nell’ambito della canzone napoletana, altre meno conosciute, tutte rigorosamente stravolte e riadattate secondo l’impronta che Paco Ruggiero ed Elio Bascetta, autori della stesura di quasi tutti gli arrangiamenti, hanno voluto lasciare per ognuna di esse.